abiti da sposa a sirena

Abiti da sposa a sirena: il modello giusto per ogni donna

Il sogno di ogni donna è indossare nel giorno del proprio matrimonio un abito che sappia risaltare i pregi e nascondere i difetti e per questo motivo diventa importante trovare il modello giusto. Gli abiti a sirena sono considerati tra i più femminili e sensuali presenti sul mercato per la linea aderente che segue le curve della donna. Una delle caratteristiche principali di questa tipologia di abito da sposa è proprio il taglio fasciante capace di avvolgere la vita e i fianchi e rendere la silhouette super femminile. Ma a chi stanno bene gli abiti a sirena? Vediamo insieme come scegliere quello più adatto al proprio fisico.

A chi stanno bene gli abiti da sposa a sirena

Secondo l’immaginario collettivo l’abito a sirena nasce per le spose slanciate e alte ma questo concetto non rappresenta la verità assoluta perché alcuni modelli possono essere indossati anche da donne formose e non troppo alte, basta scegliere con attenzione avendo cura di non demonizzare le proprie forme.
L’abito da sposa a sirena, infatti, è perfetto per tutte quelle donne caratterizzate da un fisico proporzionato dove la proporzione tra spalle e fianchi è perfetta anche senza avere la fortuna di nascere alte e magre.
Nello scegliere l’abito a sirena migliore, quindi, devono essere valutate le forme del corpo della sposa ma anche la taglia di seno, elemento indispensabile per trovare il modello giusto.
Le spose caratterizzate da un seno abbondante dovrebbero preferire un abito con scollo all’americana in grado di sostenere e nello stesso tempo valorizzare il décolleté. Chi invece ha un seno piccolo può indossare un abito a sirena con scollo a cuore, sensuale e femminile ma nello stesso tempo molto raffinato.
I fianchi sono un’altra zona del corpo per così dire tattica nella scelta del modello. Fianchi larghi e abbondanti possono essere nascosti da un modello di abito svasato, senza però rinunciare all’effetto fasciante nella parte alta tipico dei modelli a sirena mentre dei fianchi proporzionati potranno essere valorizzati in maniera naturale con un abito aderente.

Abiti da sposa a sirena lunghi

Gli abiti da sposa a sirena lunghi sono la soluzione perfetta per le spose alte e slanciate che acquisteranno ancora più fascino con il modello più adatto alla loro femminilità.
L’effetto fasciate in questo caso arriva fino alla zona sotto i fianchi per poi proseguire leggermente svasato fino alla caviglia o ancora di più. Per un tocco prezioso e femminile non si può rinunciare allo strascico che accompagna l’abito in maniera elegante.
Le donne formose che non vogliono rinunciare a essere sensuali nel giorno del loro matrimonio dovrebbero preferire un abito a sirena dal taglio asimmetrico che crea una sorta di movimento in grado di slanciare la figura. In questo caso vanno poi abbinate delle scarpe con un bel tacco alto.

Abiti da sposa a sirena corti

Un ritorno alla semplicità che caratterizza le ultime tendenze della moda si concretizza anche negli abiti da sposa che oggi vengono realizzati anche corti.
Gli abiti a sirena corti sono un mix di eleganza e freschezza e sono perfetti per le donne non troppo alte ma dotate di gambe tornite.
Per rendere speciale e personale il proprio abito da sposa non va sottovalutata l’idea di sceglierne uno con strascico rimovibile, una soluzione eccellente per tutte le spose dal carattere estroso dotate di grande carisma.

I modelli degli abiti da sposa a sirena

I modelli di abiti da sposa a sirena tra i quali scegliere sono davvero molti. Una volta individuati i propri punti di forza e quelli di debolezza non resta altro da fare se non scegliere la tipologia migliore tra le tante a disposizione.
Alcuni modelli hanno un’aderenza che si ferma ai fianchi, soluzione da preferire per le donne prosperose, altri arrivano fino alle ginocchia e sono perfetti per le spose alte e magre.
Una volta individuata la lunghezza dell’aderenza va scelta la gonna che può proseguire stretta e contenuta fino alle caviglie oppure allargarsi in maniera sontuosa e molto appariscente.
Tra le soluzioni proposte ci sono poi le scollature, a cuore, all’americana o a V, così come lunghe aperture sulla schiena che daranno all’insieme un tocco davvero sexy soprattutto se nascosto da un velo.

Tessuti per tutte le esigenze

La scelta dell’abito da sposa a sirena non si ferma al modello perché coinvolge anche i tessuti. Nell’ultimo periodo c’è stato un grande ritorno del pizzo che si abbina alla perfezione con la linea aderente dei modelli a sirena.
Non mancano soluzioni per brillare nel giorno del proprio matrimonio grazie ai modelli in tulle che sanno dare quel tocco aristocratico all’abito difficile da imitare.
Lo chiffon si adatta agli abiti con gonne molto svasate che assumeranno un aspetto ancora più sontuoso mentre le stoffe glitter sono la soluzione migliore per una sposa che ama essere sempre al centro dell’attenzione.

I dettagli che fanno la differenza

In genere i modelli di abiti da sposa a sirena non hanno bisogno di tanti decori perché risultano molto belli e appariscenti anche senza l’aggiunta di nulla ma perché non usare strass e ricami luminosi per brillare ancora di più nel giorno delle proprie nozze?
Gli strass potranno ingentilire uno scollo oppure rendere prezioso un abito molto semplice mentre i ricami daranno una luce particolare a tutto l’insieme.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Cerca