Abiti sposa 2002: Trend estate

Abiti sposa 2002: Trend estate L’abito da sposa è uno dei principali fattori da considerare in un lieto evento come un matrimonio, forse il più importante.

Bianco o nelle tinte pastello, l’outfit della protagonista della giornata deve essere impeccabile, perfetto in ogni dettaglio e, perché no, unico e originale.

Vediamo insieme quali sono i trend estate abiti sposa 2022, selezionati in base alle variegate richieste ed esigenze della sposa: dal matrimonio in spiaggia alla celebrazione civile in campagna, ecco quali sono gli abiti nuziali di tendenza per una sposa al passo con i tempi!

Abiti da sposa corti

Lo insegnano le influencer più acclamate dello star system, da Kourtney Kardashian (sorella della più nota Kim) a Chloe Sevigny, fino all’ereditiera che ha rubato il cuore di Brooklyn Beckham, Nicola Peltz: l’abito da sposa per l’estate 2022 è rigorosamente corto, ancor meglio a tubino, delineato, liscio, definito.

Si respira un ritorno alla semplicità, ma con un tocco sexy e audace: l’abito da sposa corto si riconosce dalle linee pulite ed essenziali, e dal design che accarezza la silhouette. Per arricchire il vestito, si possono unire delle sottogonne in tulle e in pizzo, da tenere durante la celebrazione religiosa o civile, e da rimuovere quando arriva il momento dei festeggiamenti.

Corto sì, ma mai banale: l’abito da sposa che ricorda un completino intimo da lingerie preziosa, con tanto di guepiere, ecco il trend sposa estate 2022 per le personalità sicuramente più audaci ed estroverse!

L’abito da sposa estate 2022 è boho chic

Andate a rispolverare gli abiti da sposa vintage dei decenni scorsi, troverete una variegata galleria di outfit dalle linee pulite e semplici, in lungo, di riferimento chiaramente hippie.
Come quello di Carolina di Monaco durante il primo matrimonio con Philippe Junot, firmato Dior, in prezioso pizzo francese: si riconosce per il taglio girocollo, per le maniche svasate e l’ampia gonna a smerlo, tutto in passamaneria.
Riassumendo, il trend abito da sposa in mood boho chic recupera alcuni riferimenti vintage e li rinnova in chiave moderna e contemporanea, ad esempio nei tessuti, come la seta Mikado.

Abiti da sposa estate 2022, sottoveste ma con sobrietà!

Dalla guepierre alle cuciture in bella vista che si notano dal tessuto trasparente nude look: l’abito da sposa corto e gettonato dell’estate 2022 è chiaramente e ufficialmente audace, ma mai volgare o pacchiano.

Con un pezzo forte così unico ed estroverso, è d’obbligo prestare molta attenzione alla scelta della calzature.
Si raccomanda di prediligere sandali ultra flat con decorazioni floreali, sandali capri con particolari gioiello o addirittura il piede scalzo, ovviamente durante alcuni e particolari momenti della cerimonia.

Abiti da sposa 2022 la tendenza sottoveste lunga

Oltre all’abito corto e sbarazzino che imperversa nella stagione estiva 2022, l’outfit matrimonio 2022 vede come protagonista il vestito lungo tipo sottoveste, liscio, dalle linee essenziali e molto minimale.

Fra i tessuti più utilizzati, il raso e la seta rimangono nel podio delle tendenze abito da sposa, seguiti dalla seta Mikado, una particolare lavorazione giapponese che caratterizza un filato dall’estrema lucentezza.

Il ritorno delle balze e delle rouches

Se siete delle spose romantiche, non potrete rinunciare all’abito da sposa di tulle e organza, con balze e rouches, volants e altre decorazioni leggere che aumentano il volume del vestito.
Suggeriamo questa tipologia di abiti da sposa per le fisicità magre, soprattutto quando l’obiettivo è creare un outfit molto vaporoso.

Fra semplicità e opulenza, le tendenze abito da sposa 2022 sono fra le più sfaccettate.
Riassumendo, questi sono i trend più richiesti:

– abito corto da sposa
– abito corto a tubino
– abito sottoveste corto
– abito sottoveste in lungo
– rouches e balze che creino volume

Ovviamente, ogni sposa potrà personalizzare il proprio abito con i dettagli che ama di più, aggiungendo spacchi sul davanti o sulla schiena, inserti trasparenti e velati nude look, oppure scollature a cuore per vere anime romantiche.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Cerca