just-married

Come addobbare la macchina degli sposi

Come scegliere i fiori ideali da addobbare nella macchina degli sposi

I fiori nell’automobile degli sposi ricoprono un’importanza fondamentale ma occorre saperli scegliere con cura.

Sono davvero tantissimi i modi possibili per allestire la macchina degli sposi nel giorno più importante della loro vita. Le idee, che vanno da quelle più economiche optando per il fai da te, a quelle più maestose e romantiche, permettono di dare un tocco completamente innovativo e speciale al mezzo utilizzato per le nozze.
Bisogna però tenere a mente alcuni elementi fondamentali come il budget che si ha a propria disposizione, i materiali da utilizzare e i singoli gusti.
Una delle scelte più semplici da attuare comprende quella di affidarsi all’aiuto esperto di un fioraio, per rimanere sulla stessa linea già valutata per quanto riguarda le decorazioni per la casa e per la chiesa. Per cui se si opta per le rose bianche, le stesse potranno essere utilizzate anche per la macchina degli sposi.
In linea di massima si preferisce abbellire il lunotto posteriore oppure il cofano ma allo stesso tempo è possibile appendere delle decorazioni anche ai vetri o agli specchietti.
La scelta ideale comunque sarebbe quella di prediligere fiori molto verdi e economici, soprattutto per quanto concerne quelli da posizionare nel tergicristalli e nelle maniglie delle porte.
Tra i più gettonati vi sono sicuramente le rose, le orchidee e gli aurum perché riescono a durare per un giorno intero.
Le composizioni vengono preferite in bi o tricolore, con annessi nastri tono su tono per garantire il fissaggio delle decorazioni fino ad una velocità pari a 60 km/h.
Sulla scelta dei fiori influisce poi l’ora della cerimonia, la sua durata e il periodo in cui si sceglie di celebrare il matrimonio. Non è possibile per questo pensare di ottenere lo stesso effetto o la stessa resa durante il periodo estivo e in quello invernale.
I fiori freschi risulteranno senza alcuna ombra di dubbio molto più belli da vedere però non si presentano come la soluzione ideale se le nozze avvengono in piena estate e l’automobile dovrà restare per ore intere sotto al sole. In questo caso occorre così optare per quelli artificiali altrimenti potrebbero risentirne.

Idee tradizionali sugli addobbi da inserire nella macchina degli sposi

Lattine, barattoli e palloncini per rispettare le antiche usanze nell’automobile degli sposi

Gli sposi che amano rispettare le usanze e le tradizioni non possono proprio fare a meno di curare i dettagli, anche nel giorno del fatidico sì, prestando attenzione a numerose decorazioni innovative.
Agganciare lattine e barattoli dietro l’automobile degli sposi è divenuta ormai una vera tendenza. Si tratta di un modo di fare tipico degli antichi romani, nato per allontanare gli spiriti maligni e negativi dai futuri sposi.
La coppia da poco sposata potrà così iniziare a vivere la loro vita nel migliori dei modi possibile.
Per ottenere l’effetto desiderato, le lattine dovranno però essere vuote e andranno agganciate al parafango della macchina con un pezzo di corda oppure con uno spago. I barattoli invece sono disponibili in molteplici modelli e per questo possono essere dipinti, pitturati con i colori tipici presenti all’interno del matrimonio, disegnati con particolari motivi, con i nomi degli sposi o con un messaggio d’amore e d’augurio.
Per le coppie più eleganti e fantasiose non possono mancare in tale circostanza veli, nastri e tulle per decorare la macchina scelta.
Al posto dei barattoli ad esempio si possono agganciare dei pom pom di carta, per evitare di fare troppo rumore e donare un tocco di originalità.
Tali decorazioni potranno essere legate agli specchietti laterali insieme ad un rotolo di tulle per creare dei veri e propri fiocchi.
Non mancano però neanche i palloncini, ormai utilizzati per qualsiasi tipo di cerimonia dal matrimonio alla nascita, per scandire i momenti più belli e importanti nella vita di una persona.
Si possono così adoperare anche nel giorno delle nozze ma evitando di esagerare per non creare il tipico effetto party.
Optando per il colore che più si preferisce sarà possibile decorare l’automobile degli sposi agganciandoli al porta pacchi oppure agli specchietti laterali.
Molto utilizzati per un effetto chic, attualmente sono i maxi ballon trasparenti con all’interno i coriandoli colorati.

Come addobbare la macchina degli sposi con decorazioni particolari

Le innovazioni e le proposte particolari nelle decorazioni permettono di donare all’auto degli sposi un tocco di originalità.

Oltre alle classiche proposte non mancano però neanche idee più stravaganti e particolari per decorare l’automobile dei novelli sposi.
I più spiritosi potranno così comperare delle targhette auto simpatiche da attaccare vicino alla vera targa della macchina; la dicitura più usata è ad esempio “oggi sposi” oppure, in inglese, “just married“.
L’idea, molto economica, permette di essere realizzata con le proprie mani senza alcun tipo di costo, prediligendo i colori e i materiali che più si preferiscono.
Ultra gettonati sono poi gli adesivi e in particolar modo la decalcomania. Si tratta nello specifico di una tecnica particolare adoperata per decorare numerose superfici. Viene stampata su di un fondo bianco per dare maggiore risalto ai colori e in seguito viene tinta con numerose tonalità, lasciando per ultimo il colore nero.
Nel campo degli adesivi è possibile così sbizzarrirsi acquistando quelli che più piacciono agli sposi, con annesse immagini o frasi.
Per decorare la macchina nuziale non resta che citare la carta. Questa soluzione low cost, è in grado di abbellire qualsiasi oggetto con poco sforzo. E’ possibile infatti dare vita a dei cartelli, bandiere, ghirlande e perfino pom pom.
Nel caso in cui si sceglie un’auto decappottabile, le decorazioni potranno essere aggiunte ai sedili per far in modo che svolazzino mentre sono in movimento.
Un occhio di riguardo nel giorno delle nozze e più in particolare per gli addobbi della macchina infine potrà essere rivolto alle soluzioni ecologiche, che prevedono un minimo impatto sulla natura.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Cerca