In estate e soprattutto nel mese di settembre è normale avere un tono della pelle più scuro e abbronzato. Le vacanze, il sole estivo, la voglia di rilassarsi in spiaggia, al lago o nel proprio giardino colorano l’incarnato un po’ di tutti e non è certo un male. Anzi, a livello stilistico la sposa con la pelle colorita, con riflessi dorati o cioccolato è molto di tendenza e anche le donne di colore sono elegantissime con l’abito da sposa, anzi il contrasto tra i tessuti chiari e la loro pelle è molto suggestivo. Ma qual’è la nuance giusta dell’abito se la sposa ha la pelle abbronzata, quali colori per il make-up scegliere e quali consigli sono indispensabili? In questa guida scoprirai questo e molto altro, anche gli abiti più di tendenza, gli accessori suggeriti dai fashion stylist e dagli esperti del nostro showroom Centro Sposi Paradiso.
Gli abiti per la sposa abbronzata
L’abito da sposa bianco resta il simbolo più autentico delle future mogli, anche se oggi si tende a scegliere nuance più calde come l’avorio. Proprio questo colore è il più indicato a contatto con la pelle abbronzata perché donerà maggiore eleganza all’outfit e ai tratti del viso femminile. In base alla stagione e soprattutto al clima potrai scegliere vestiti da sposa che lasciano le spalle scoperte, oppure versioni con maniche 3/4 o lunghe e trasparenti, in questo ultimo caso l’abbronzatura sarà meno evidente. Per distogliere lo sguardo sull’abbronzatura consigliamo anche abiti che abbiano dettagli vistosi nella parte inferiore, per esempio opta per uno spacco laterale, per un design high-low a petali, per i pantaloni, per applicazioni floreali e punti luce, ecc. Tornando ai colori possiamo dire che gli abiti per la sposa abbronzata ideali possono avere anche nuance romantiche e non sempre consuete. Quelle più femminili e sognanti sono il rosa antico, il cipria e il celeste, ideali per una cerimonia classica ma al contempo frizzante. E, in particolare, gli esperti di Centro Sposi Paradiso suggeriscono le prime due tonalità per una sposa dalla capigliatura medio scura, mentre il celeste sarà perfetto per le donne bionde, chiare o rosse. Ovviamente è sempre bene provare l’abito in showroom e cercare la sfumatura più giusta, nonché indossare pure abiti che magari non si erano nemmeno presi in considerazione: spesso sono proprio questi quelli che lasciano senza fiato anche la sposa abbronzata. I colori degli abiti nuziali più originali, e meravigliosi a contrasto della pelle baciata dal sole o scura, sono lo Champagne satinato, l’oro e l’amaretto, sfumature per loro natura calde, avvolgenti, molto regali e capaci di enfatizzare l’eleganza non solo della cerimonia in sé, ma anche quella innata della donna.
Gli accessori giusti per la sposa abbronzata
Gli accessori sono fondamentali per la costruzione di un outfit da sposa e non solo per la futura moglie con la pelle abbronzata o naturalmente scura. In ogni look che si rispetti proprio questi elementi a corredo sono in grado di enfatizzare alcune sfumature della personalità della donna e il mood dello stesso abito nuziale. Non solo, gli accessori sono indispensabili pure per aumentare il comfort durante la cerimonia e nelle ore del ricevimento, pensa ad esempio alle scarpe o alla pochette, alla stola o al copri-spalle. In generale non possiamo suggerire dei bijou, delle calzature, dei cappelli a priori, è sempre il caso di provarli e sceglierli in base all’abito e alle proprie esigenze in showroom facendosi guidare dall’occhio esperto degli stylist specializzati. Però per la sposa abbronzata di sentiamo di suggerire dei fermagli, delle tiare, dei cerchietti pendant al tessuto del vestito per creare una maggiore armonia e dare più luce alla donna di qualsiasi età. Mentre molto interessanti e un po’ eighties nello stile sono i cappelli a tesa larga, molto regali e disponibili nel nostro showroom in infiniti modelli. Questi sono ideali su un taglio di capelli corto o per un’accontiatura raccolta e ordinata e si abbinano alla perfezione all’incarnato baciato dal sole e agli abiti a sirena, o con pantalone, dal tessuto semplice.
Il make-up giusto per la sposa abbronzata
Tra i consigli per la sposa abbronzata non possiamo non parlare di make-up, punto fondamentale per tutte le donne. Diciamo che, come sempre, è bene sfruttare un trucco pressoché naturale e che possa mettere in risalto le peculiarità di ciascun volto. Se l’incarnato è abbronzato saranno ideali le terre e gli ombretti, ma pure le creme e le ciprie, perlate e con pigmenti brillanti. I punti da enfatizzare con un tocco di luce sono gli zigomi, il centro della palpebra mobile, il mento e il naso ma senza esagerare. Spesso, in base all’effetto finale che si vuole ottenere e al tipo di viso, basta un illuminante liquido che funge pure da correttore, oppure un bel gloss nude ma brillante. Infatti se già l’incarnato è protagonista il make-up viso dovrà essere discreto e naturale e le terre e i prodotti neutri sono indispensabili. Anche le unghie meglio siano chiare e curate, al massimo opteremo per tonalità perlate e pastello.
Consigli beauty per la sposa abbronzata
Quali consigli beauty possono essere interessanti per la sposa abbronzata? Oltre all’outfit, all’abito da sposa ideale, al trucco e agli accessori must have ci sentiamo di suggerire qualche coccola e qualche trattamento per essere ancora più radiosa e bella nel giorno del sì. Se la pelle è dorata o cioccolato è bene effettuare uno scrub delicato ma profondo qualche giorno prima delle nozze così che vengano eliminate le cellule morte e l’epidermide risulti ancora più luminosa, tonica e giovane. Anche l’epilazione è bene sia effettuata qualche giorno prima del matrimonio, ma mai nelle 24 ore precedenti per evitare che siano visibili irritazioni e rossori. Il giorno prima però potrai farti fare un massaggio viso e corpo tonificante, rilassante o come più ti piace: oggi è possibile scegliere tra infinite versioni che possono accontentare anche le spose abbronzate più esigenti. Seguici per altri consigli e visita in anteprima online gli abiti must have della stagione e vieni in showroom a provare quelli che più ti stuzzicano, saremo lieti di farti conoscere tutte le nostre capsule.