elettra

Le nozze di Elettra Lamborghini

Una splendida giornata di sole per un matrimonio indimenticabile

Il 26 settembre splendeva il sole e con il lago di Como sullo sfondo, Elettra Lamborghini e AfroJack si sono promessi amore eterno.
Il 2020 è stato un anno particolare per tantissime coppie di sposi che hanno dovuto annullare o posticipare l’evento. Anche Elettra e AfroJack hanno dovuto riadattarsi ai tempi della pandemia richiedendo ai propri invitati tamponi ed esami per poter festeggiare in sicurezza. Nonostante questo, il Covid non ha fermato l’amore ed è una delle immagini più belle che ricorderemo di questo anno così particolare. La location scelta, Villa Balbiano, è stata una cornice perfetta per tutto l’evento. Instagram ha reso partecipi i follower di Elettra con post e storie in diretta per documentare l’intera giornata in tempo reale. Lei ha 26 anni ed è la nota ereditiera della Lamborghini, una delle case automobilistiche italiane più famosa al mondo. Il successo con il pubblico, però, è dovuto soprattutto al suo essere considerata “regina del twerking” oltre ad essere anche una giovane cantante di successo. Lui, invece, è Nick Van de Wall, in arte AfroJack, un dj olandese di 33 anni. I due stanno insieme da 2 anni e hanno scelto come data delle nozze proprio quella del loro secondo anniversario. Gli sposi subito dopo il matrimonio sono partiti per una breve luna di miele nella città natale di AfroJack.

Matrimonio emozionante e denso di emozioni

La location sfavillante ha visto arrivare i due sposi insieme, in barca direttamente dal lago. La cerimonia si è svolta in lingua inglese e in pieno stile americano, con un rito civile toccante e carico di emozione. Ad ufficializzare l’unione, il sindaco di Tramezzina Mauro Guerra, di fronte a circa un centinaio di invitati famosi e non. La sposa è arrivata con il papà, Tonino Lamborghini, visibilmente emozionato. Elettra ha ricevuto proprio da lui un dono davvero speciale, rivelato dalla cantante qualche giorno dopo attraverso i canali social. Il braccialetto in argento con lo zaffiro e i diamanti è un regalo che per Elettra ha un valore aggiunto a quello del gioiello perché si tratta di un oggetto che appartiene da anni alla sua famiglia e che era stato indossato anche da sua nonna. Il gesto è stato un momento davvero commovente, che ha emozionato tutti gli invitati e che ha reso la sposa ancora più felice. Flaminia e Lucrezia, sorelle della sposa, sono state scelte da Elettra come testimoni, mentre alle nozze non era presente l’altra sorella, Ginevra.

Allestimenti e decorazioni affidati a professionisti impareggiabili

Per andare sul sicuro e non avere alcuna preoccupazione, Elettra Lamborghini ha scelto di rivolgersi a professionisti del wedding come Enzo Miccio e Vincenzo D’Ascanio. Il primo è il wedding planner più famoso d’Italia, attento ad ogni minimo dettaglio e capace di realizzare matrimoni da favola davvero indimenticabili. Il secondo è un organizzatore di eventi e floral designer di successo, scelto spesso e volentieri soprattutto dai vip per avere delle nozze perfette, curate in ogni più piccolo particolare. A fare da cornice va ricordata la location, Villa Balbiano, una dimora elegante e suggestiva, ideale per matrimoni lussuosi e decisamente molto romantici. La struttura, infatti, affaccia direttamente sul lago di Como, offrendo una vista così suggestiva da togliere il fiato.

Non uno, non due ma ben tre cambi d’abito per la sposa!

Elettra ha scelto di cambiare look nel corso della sua giornata più bella. Ad ogni cambio d’abito è corrisposto un cambio di stile, iniziando da uno classico, passando per uno pop e concludendo con uno decisamente molto sexy.
Il primo abito, rigorosamente con velo, è aderente, scollato e con trasparenze che accarezzano le gambe, decisamente perfetto per poter finalmente raggiungere l’amore della sua vita e pronunciare il “sì”. Durante la cena, Elettra ha deciso di effettuare il suo primo cambio, optando per un modello a sirena dalla scollatura a cuore profonda, ma resa più “soft” dalle romantiche maniche a pipistrello in pizzo. Una ricca collana di brillanti e dei vistosi orecchini pendenti coordinati sono stati aggiunti per incorniciare il décolleté. L’ultimo cambio è avvenuto per il taglio della torta ed è stato sicuramente quello più stupefacente tra i tre. Ad annunciare che l’ultimo vestito sarebbe stato decisamente audace ci aveva già pensato Elettra qualche giorno prima. Tuttavia, nessuno degli invitati si aspettava un vestito così sexy. L’ultimo abito, senza spalline, è caratterizzato da una scollatura profonda e molto sensuale e da uno spacco vertiginoso che mostra le gambe, con piccoli cristalli che tempestano l’intero vestito. Ai piedi, comodi sandali gioiello dal tacco non eccessivamente alto, mentre lo sposo ha deciso di indossare delle sneakers sotto l’elegante smoking.
Per le invitate della sposa, invece, sono stati scelti abiti dalle tonalità pastello. Immancabile il rito del lancio del bouquet che è stato afferrato dal migliore amico della sposa, “Iconize”, ossia Marco Ferrero, famoso influencer sui social.

Festa tra musica, balli e fuochi d’artificio

Dopo il taglio della sfavillante torta a 6 piani è stato il momento di festeggiare l’unione tra Elettra e Nick. Ad animare la serata ci hanno pensato gli sposi assieme ai loro invitati. Elettra ha improvvisato un divertente duetto con la cantante e amica Giusy Ferreri sulle note della hit estiva “La Isla”. AfroJack non ha potuto ovviamente resistere al richiamo irrefrenabile della console, alla quale si è alternato con il suo amico David Guetta per intrattenere e far ballare gli ospiti tutta la notte. Tra gli altri vip presenti all’evento vi era anche Simona Ventura, oltre a tantissimi altri volti noti soprattutto sui social. La prorompente festa di matrimonio di Elettra Lamborghini e AfroJack si è conclusa a tarda notte. Gli sposi hanno regalato un’ultima sfavillante sorpresa a se stessi e ai loro invitati con dei meravigliosi fuochi d’artificio sul lago per chiudere in bellezza una giornata emozionante e a dir poco indimenticabile.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest