location per matrimonio liguria

Il matrimonio perfetto nella Riviera Ligure

I chilometri di costa che caratterizzano la Liguria sono perfetti per chi cerca la location ideale per celebrare il proprio matrimonio. Grazie ai piccoli paesini a strapiombo sul mare, i promontori scoscesi, i borghi marinari e la bellezza dell’entroterra, la Riviera Ligure è da sempre la meta preferita di tanti sposi.
A garantire il successo di un matrimonio in Liguria ci pensano i panorami mozzafiato e la natura incontaminata caratterizzata da paesi tipici e baie incantevoli come quella di Portofino o delle Cinque Terre.
Questi luoghi possono fare da sfondo a delle nozze indimenticabili che rimarranno nel cuore degli sposi e di tutti gli invitati. Vediamo insieme alcune location per un matrimonio in Liguria.

Location per matrimoni nella Riviera di Levante

La Liguria è caratterizzata dalla presenza di due riviere, quella di Levante e quella di Ponente. La prima è rappresentata da paesaggi naturali tanto belli da togliere il fiato e ne fanno parte Portofino, le Cinque Terre, Porto Venere e Lerici.
Portofino è conosciuta in tutto il jet set internazionale così come le Cinque Terre che dal 1997 sono entrate di diritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco grazie alla presenza di una natura selvaggia ricca di ulivi, viti e piante di agrumi il cui profumo inebriante non è facile da dimenticare.
Porto Venere si trova a est della regione e fa parte dello splendido Golfo dei Poeti, sfondo perfetto per gli sposi romantici e sognatori. Lerici è la meta ideale per un matrimonio in spiaggia super sofisticato.

Height Hotel – Portofino

Per gli sposi che sognano un matrimonio immerso nel verde più brillante non c’è location migliore dell’Height Hotel il cui giardino privato assicura privacy e relax.
L’albergo dotato di Spa offre agli sposi una serie di servizi ai quali è difficile rimanere indifferenti come la presenza costante di un wedding planner sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti, wedding cakes per torte meravigliose e appariscenti, noleggio auto, servizio di make up e hair styling e animazione per i bambini.

Eremo di Santa Maria Maddalena – Cinque Terre

L’atmosfera magica e quasi fiabesca dell’Eremo di Santa Maria Maddalena potrà fare da sfondo a un matrimonio all’aperto particolarmente romantico e raffinato. Le aree esterne dell’Eremo sono la cornice per un buffet ricco e stuzzicante che diventerà ancora più speciale grazie al giardino curato in ogni minimo dettaglio.
L’Eremo offre un ottimo servizio di wedding planner agli sposi per organizzare in maniera originale e raffinata il giorno più bello della vita dei protagonisti.

Hotel della Baia – Porto Venere

I veri romantici dall’animo sportivo non sapranno resistere alla bellezza sprigionata dal Golfo dei Poeti dove sorge l’Hotel della Baia caratterizzato da una veranda sul mare dove si potrà celebrare il banchetto.
Come cornice una piscina circondata da ulivi e limoni a disposizione degli invitati che potranno decidere si rilassarsi nella veranda con vista del Golfo o rinfrescarsi nell’acqua cristallina della piscina.

Location per matrimoni nella Riviera di Ponente

La Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori sono solo due delle bellissime località della Riviera di Ponente, altra perla della Liguria.
Il tratto di costa qui si caratterizza per la natura rigogliosa il cui verde acceso si incontra con il blu profondo ed a tratti accecante del mare.
Le location d’eccellenza per sposarsi nella Riviera di Ponente sono innumerevoli, non mancano quelle di Finale Ligure, uno dei Borghi italiani più belli, così come l’iconica Sanremo dove è possibile lasciarsi inebriare dal profumo dei fiori eleganti e molto curati.
Le bellezze della Riviera di Ponente non si fermano alla costa, risalendo l’entroterra di arriva ad Apricale, meta perfetta per sposi dall’animo artistico.

La Ginestra – Finale Ligure

Il Parco delle Manie è la punta di diamante della tenuta La Ginestra, situata a Finale Ligure, Savona. Appena si entra nella location si viene pervasi da una tranquillità unica grazie al Parco ricco di agrumeti e uliveti che renderà il matrimonio uno spettacolo difficile da dimenticare.
Alla tenuta La Ginestra è facile dimenticarsi dello scorrere del tempo grazie alla cura dei dettagli e l’appagamento dei sensi, reso possibile dagli chef della location che sanno proporre menù tradizionali rivisitati in chiave moderna.

Miramare The Palace Resort – Sanremo

Gli sposi che vogliono sentirsi dei principi e principesse nel giorno più importante della loro vita saranno accontentati dal lusso storico del Miramare The Palace Resort a Sanremo.
Gli splendidi spazi verdi e gli ambienti interni eleganti e raffinati sono lo sfondo perfetto per una cerimonia all’insegna della ricercatezza dove niente viene dato per scontato. La suggestiva terrazza con vista sul mare è a disposizione degli sposi che potranno rilassarsi gustando i piatti prelibati a base di pesce dal sapore divino.

Castello della Lucertola – Apricale

Un matrimonio all’insegna dell’arte e della cultura potrà essere festeggiato al Castello della Lucertola ad Apricale. Il piccolo borgo dell’entroterra ligure, famoso per le rassegne teatrali e musicali, è lo sfondo perfetto per sposi estrosi che amano l’arte sotto ogni aspetto.
Il Castello della Lucertola è stato restaurato dal Comune di Apricale che ne ha compreso non solo il valore storico (il Castello era infatti stato costruito a difesa di Ventimiglia) ma anche quello estetico. La location sorge su uno sperone roccioso da dove è possibile ammirare il panorama verdeggiante che si incontra con il mare cristallino, meta ideale per un matrimonio da sogno.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Cerca