matrimonio-boho-chic

Matrimonio boho chic

Il matrimonio boho chic deve il suo significato allo stile bohemien e gipsy, ispirato agli hippies sofisticati: immerso nella natura, ne rispecchia lo spirito libero e bucolico in un ritorno alla terra e al romanticismo che supera le convenzioni delle cerimonie solenni e si contraddistingue per la sua attitudine anticonformista e spensierata.

Per organizzare una festa nello stile boho chic è necesario coinvolgere tutti gli aspetti che lo possano caratterizzare nel modo giusto: dalla location ai vestiti, fino alla torta e alle bomboniere.
Il Centro Sposi Paradiso saprà suggerirvi le scelte migliori per un impatto estetico convincente e in linea con lo stile che preferite.

La location boho chic perfetta

La scelta del luogo sarà fondamentale e dovrà essere certamente all’aria aperta: un giardino, un prato, un bosco, per creare quell’atmosfera di campagna che ci restituisca quei colori, quei profumi, quell’accarezzare i sensi che la vita di città ci ha fatto dimenticare. Anche la spiaggia, con la brezza del mare e un falò, sarà certamente indicata, mentre le modalità con cui organizzerete l’aperitivo e il pranzo potranno ispirarsi ai picnic, con morbidi cuscini per far sentire i vostri ospiti comodi e rilassati. Naturalmente sarà vostra premura informare gli ospiti del tipo di cerimonia alla quale parteciperanno, per consentir loro di scegliere un abbigliamento adeguato all’evento.

Il look boho chic per essere impeccabili

Quando sceglierete gli abiti, per la sposa optate per le linee morbide, lunghe, scivolate: il vestito non sarà troppo succinto ma garantirà i movimenti e la leggerezza. Non potranno mancare gli accessori e allora fiori nei capelli in abbondanza, possibilmente di campo, su acconciature un po’ spettinate, così come la scelta del bouquet che sarà ispirato allo stile semplice di una natura selvaggia. Per lo sposo, largo all’eccentricità e ai colori: il nero non sarà molto indicato, piuttosto ci si orienterà su velluti colorati e cappelli stravaganti, come baschi o cilindri. Fatevi seguire dal Centro Sposi Paradiso sia per i vestiti sia per le acconciature e il make up: l’azienda collabora con professionisti accreditati che sapranno regalarvi un look strepitoso. Per gli ospiti, comunicate quale sarà lo spirito del vostro matrimonio, così da agevolarli nella scelta dell’outfit più adatto che non li farà sentire fuori luogo e scomodi. Scarpe possibilmente basse e abiti non eccessivamente impegnativi da indossare saranno perfetti: il Centro Sposi Paradiso veste anche le damigelle e gli invitati, per cui consigliatelo ai vostri amici.

Bomboniere boho chic: scelte bio ed ecologiche

Anche le bomboniere boho chic dovranno essere in sintonia con la natura.

Ottimi i vasetti con piantine bonsai, i portaincensi in stile oriente o i portacandele. Il Centro Sposi Paradiso, che si occuperà anche dei confetti, propone una ventaglio di soluzioni adatte a questo stile. Scegliete materiali come la ceramica, il vetro, le pietre, evitando la plastica e qualsiasi oggetto che possa inquinare: il rispetto del pianeta è fondamentale per lo spirito hippie della cerimonia.

Partecipazioni boho chic: romantiche ed ecosostenibili

Gli inviti si allineeranno alla scelta delle bomboniere: dovranno possibilmente essere in carta riciclata con colori tenui, pastello o créme. Le stampe a fiori sono ovviamente molto romantiche e in questo modo sarà già comprensibile, per i vostri ospiti, quale sarà il tema della cerimonia: più elementi caratterizzanti saranno presenti, più semplice sarà per le persone adeguarsi allo stile che avete scelto.

Allestimenti boho chic: tripudio di colori ed elementi da fiaba

Il matrimonio boho chic dovrà far sentire i vostri ospiti come immersi in una favola.

Gli allestimenti saranno quindi ricchi di ornamenti floreali, legni, rami, come se si trovassero in un bosco incantato, se sceglierete lo stile bucolico. Se invece vi troverete sulla spiaggia: conchiglie, coralli, pesciolini, stelle di mare e cavallucci marini stilizzati, richiameranno l’atmosfera degli happening estivi sulla sabbia.
Gli allestimenti sono molto importanti per la riuscita della festa perché, insieme al panorama, contribuiranno a creare il set fotografico perfetto per il vostro book che realizzerete con i fotografi professionisti scelti dal Centro Sposi Paradiso.

La scelta della musica boho chic

Che colonna sonora si adatta a un matrimonio boho chic?

Naturalmente i gusti musicali sono sempre molto personali e spesso un tasto dolente quando dobbiamo selezionare i pezzi per la giusta colonna sonora del nostro matrimonio. Se però volete davvero essere in tema con il boho chic, evitate l’heavy metal o la musica techno martellante, orientandovi invece sugli anni 60/70, sulle note e gli artisti di Woodstock e dei figli dei fiori che hanno reso immortale quel periodo di pace, amore e musica: The Mamas and the Papas, Jimi Hendrix, Janis Joplin, i Doors, Santana, sono alcuni degli esponenti di spicco di quel periodo. Il rock classico, che sia elettrico o acustico, è certamente molto indicato, così come la musica reggae. Se vi piace l’elettronica, potreste optare per le atmosfere chillout e ambient, con richiami ai suoni orientali o arabeggianti: anche un certo misticismo contribuisce a creare l’atmosfera giusta e sarà gradita ai vostri ospiti.

Tutti gli elementi citati sono quindi il mix ideale per organizzare il vostro matrimonio boho chic e se vi sentite in linea con questo spirito libero, potrebbe essere la soluzione ideale per offrire a voi e ai vostri invitati un’esperienza certamente indimenticabile e insolita, di fatto la più lontana possibile dal matrimonio tradizionale al quale siamo abituati. Con il Centro sposi Paradiso, oltre alle possibilità già elencate, potete pensare di affidarvi ad un’agenzia di viaggi dedicata che selezionerà per voi la luna di miele che incontra il vostro gusto così speciale, per partire in serenità verso un’avventura che sarà magica come l’avete sempre desiderata.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Cerca