idee-matrimonio

Matrimonio in stile o matrimonio a tema?

Una volta fissata la data e stabiliti i luoghi in cui si svolgeranno la cerimonia e il ricevimento di nozze, è il momento di pensare allo stile e al tema del vostro Matrimonio.

Ma facciamo prima chiarezza tra stile e tema:

Lo stile è la scelta di design che darà uniformità e armonia a tutto il matrimonio, attraverso l’identificazione della vostra palette colori, delle forme e dei materiali; quindi lo stile potrà essere: elegante, informale, formale, moderno, minimal, classico, vintage, boho… e tantissimi altri! Il vostro stile personale e la scelta della location possono aiutarvi nel chiarirvi le idee.

Matrimonio elegante/barocco             

Matrimonio in stile minimal/moderno

Il tema è qualcosa che accomuna voi due fidanzati, che parla di voi, della vostra personalità, dei vostri gusti e passioni… è una storia, la vostra storia che si racconta; quindi il tema potrebbe essere: il viaggio, il cinema, la musica, i fiori, i cartoon Disney, il colore, le fiabe, il mare…

Ovviamente non dovete farvi prendere dall’ansia del tema, il vostro Wedding Day scorrerà ugualmente anche senza che ce ne sia uno stabilito ed evidente.

Se decidete di avere sia uno stile che un tema, ricordate che devono essere armonici tra loro e saranno il fil rouge che caratterizzerà tutto l’evento, e sarà presente dalle partecipazioni al coordinato cartaceo, dagli addobbi alle bomboniere, alla torta, come in questi due esempi:

Matrimonio tema Frozen dallo stile elegante e raffinato 
Matrimonio tema viaggio dallo stile vintage

Ultimo consiglio:

scegliete un tema e/o usate uno stile che vi appartiene, senza forzature; non è necessario essere originali o seguire la moda del momento ad ogni costo se questo non rappresenta il vostro modo di essere.

E ricordate….lo stile è più importante del tema: è fondamentale che il vostro Matrimonio abbia uno stile coerente, ben definito, curato nei dettagli e capace di dare un tocco unico e originale al vostro evento!

Articolo by: Vanna Palumbo – Responsabile Confetteria Paradiso

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest