Viaggi di nozze 2022: idee e tendenze

Sono tanti gli sposini che hanno dovuto rimandare il proprio viaggio di nozze a causa della pandemia da Covid 19 e tutto il settore turistico ha purtroppo subito una battuta d’arresto senza precedenti. Il 2022 è quindi l’anno della ripartenza e siamo sicuri che l’entusiasmo sarà ancora più palpabile! Vediamo quindi quali sono le mete più ambite quest’anno per un viaggio di nozze meraviglioso e indimenticabile.

Viaggi di nozze in patria o all’estero?

Sappiamo come, a causa della pandemia, ogni Paese ha preso misure differenti, spesso anche con la chiusura delle frontiere e questo ha significato cancellazioni, rinvii e difficoltà per tante coppie. Tuttavia, anche se scriviamo in un momento in cui le restrizioni sono cadute, non siamo ancora del tutto fuori da questo incubo, per cui è consigliato, per chi desidera intraprendere una luna di miele all’estero, di informarsi sempre sulle condizioni del Paese che si andrà a visitare.
Fatta questa premessa, le soluzioni sono davvero molte e per tutte le tasche, sia in Italia sia all’estero.

Luna di miele in Italia

L’Italia è il nostro Paese e siamo tutti consapevoli della bellezza della nostra terra, ricca di storia, arte e paesaggi fra i più belli del mondo. Ci sono delle destinazioni che si prestano particolarmente alle atmosfere romantiche della luna di miele e sono tutte da scoprire.

Puglia

La Puglia, oltre a vantare un mare strepitoso, è la terra delle masserie. È importante scegliere quelle verificate, ma sono ricche di comfort, con suite, piscina, SPA e tanti servizi immersi in paesaggi da sogno, con la possibilità di fare escursioni e andare alla scoperta delle bellezze di questa regione.

Sicilia: Isole Eolie

La Sicilia è un’isola da visitare almeno una volta nella vita, in particolare le Isole Eolie sono molto speciali e un tour che le tocchi tutte è un viaggio di nozze spettacolare. Panarea, Salina, Lipari, ma anche i due vulcani Stromboli e Vulcano, saranno mete suggestive, da non perdere. Per chi ama molto il mare, le Isole Eolie presentano fra le spiagge più belle del nostro Paese e non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche, tanto che il Guardian ha premiato proprio Salina come “isola più bucolica delle Eolie”, perfetta per una romantica luna di miele.

Viaggio di nozze 2022 all’estero: mete classiche e new entry

Per chi desidera andare fuori dal nostro Paese le mete più ambite sono gli evergreen, come Maldive, Bali, Caraibi e così via, ma ci sono delle novità nella scelta degli italiani che desiderano fare una luna di miele particolare.

Emirati Arabi

Per una volta e soprattutto per il viaggio più importante della vita, ci si può concedere un po’ di lusso. Gli Emirati Arabi, e specialmente Dubai, sono da qualche tempo una meta molto ricercata, in quanto in questo piccolo lembo di terra si trova l’eccellenza di tutti i settori: i migliori alberghi, il miglior cibo, lo shopping più lussuoso, tutto è sopra le righe in questo posto magico, che sarà certamente indimenticabile per le opportunità che offre.

Isole Andamane

Situate fra l’India e la Birmania, sono una valida alternativa alle inflazionate Maldive. Per chi ama la vita da spiaggia, qui si trovano luoghi incontaminati e lontani dal turismo di massa. Ci sono validi resort che possono essere punti di partenza per visitarle tutte, fare escursioni, trekking e immersioni subacquee che non si dimenticano, perché si tratta di isole immerse nella foresta pluviale e quindi ricche di flora e fauna che, per gli amanti della natura, sono assolutamente uniche.

La crociera: intramontabile viaggio romantico

Se appunto si desidera visitare Paesi stranieri, la crociera è certamente uno dei viaggi di nozze più iconici che si possano fare. Grecia, Maldive, Caraibi: tutte mete strepitose che le compagnie di navigazione propongono con tante offerte e servizi. È consigliato valutarne più di una, perché in questo momento ci sono tante promozioni, proprio dovute al fatto che il 2022 è l’anno della ripartenza per tutti e una bella luna di miele in crociera è certamente il viaggio più romantico che si possa fare.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Cerca